"Cerca medico", la mappa interattiva per sapere dov'è lo studio del medico di famiglia

Il servizio, cliccabile su Saluter nell’area “Servizi ai cittadini”, consente di localizzare lo studio di medici e pediatri di famiglia di tutta l’Emilia-Romagna. E consente, a partire da un indirizzo, di conoscere quali studi vi siano nelle vicinanze.

Una mappa interattiva per localizzare lo studio e per sapere gli orari di ambulatorio del medico o del pediatra di famiglia. Questo è “Cerca medico”, il servizio ora cliccabile nell’area di Saluter “Servizi ai cittadini.

Nel motore di ricerca è possibile inserire nome e cognome del medico e la cartina interattiva fornirà il punto in cui si trova lo studio. Le frecce in alto a sinistra consentono di spostarsi sulla cartina, il cursore verticale dello “zoom” permette invece di avvicinarsi all’indirizzo cercato.

La ricerca è possibile anche a partire da un indirizzo e consente di conoscere quali medici vi abbiano lo studio nelle vicinanze: in questo caso nella schermata comparirà l’elenco dei medici (ciascuno cliccabile) mentre sulla mappa gli indirizzi dei rispettivi ambulatori saranno indicati da “segnalibri” gialli.

Il servizio consente dunque, per esempio nella scelta del medico, di visualizzare rapidamente lo studio più vicino alla propria abitazione.

“Cerca medico” è collegato alla rete Sole, la rete telematica promossa dalla Regione per facilitare il dialogo tra i professionisti del Servizio sanitario regionale.

Fonte: Regione Emilia-Romagna, www.saluter.it

Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.