Progetto "Caffè Alzheimer": riprendono gli incontri mensili

Presso la Residenza per Anziani “Island Residence” di Marzabotto riprendono, in collaborazione con gli operatori del Consultorio Demenze del Distretto di Porretta Terme, gli incontri mensili dei familiari e dei pazienti affetti da “demenza senile.

Il progetto distrettuale “Caffè Alzheimer” è stato avviato in via sperimentale nel corso del 2011 e, visti i risultati conseguiti e l’adesione all’iniziativa, proseguirà anche nel 2012.

Il Caffè Alzheimer è un luogo di incontro dove i familiari e i pazienti affetti da “demenza senile” condividono e parlano della malattia in un ambiente rilassante. I familiari con i loro cari possono assaporare una tazza di the, una tisana, un caffè, mentre si parla, ci si confronta e si discute.

Nello specifico, il progetto si prefigge lo scopo di sostenere i familiari dei pazienti e  consente loro di socializzare e di ricevere il consulto degli esperti, permettendo nel frattempo l’intrattenimento dei congiunti malati.

Gli incontri, dopo l’interruzione estiva, riprenderanno dal mese di settembre 2012 e si terranno, presso la Residenza per Anziani “Island Residence” , Via G. Di Vittorio, 6 – Pian di Venola – Marzabotto, nei seguenti mercoledì dalle 9,30 alle 12,00:

Per informazioni è possibile contattare il Consultorio Demenze del Distretto al n. 0534-20900.

Fonte: AUSL Bologna, www.ausl.bologna.it

Questa voce è stata pubblicata in Consigli. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.