Tampone nasale rapido – AUTOTEST

A partire da Lunedì 21 Dicembre 2020 sarà possibile recarsi presso la nostra Farmacia per effettuare il tampone rapido nasale. Si tratta di una campagna di screening promossa dalla Regione Emilia-Romagna cui possono partecipare, in forma gratuita e volontaria, le seguenti categorie, aventi il Medico di Base in Emilia-Romagna:

  • Studenti 0-19 anni
  • Genitori, fratelli e sorelle e famigliari conviventi di studenti 0-19 anni
  • Nonni (anche non conviventi) di studenti 0-19 anni
  • Studenti Universitari
  • Personale scolastico

Le categorie che purtroppo non rientrano in quelle sopraelencate, non possono effettuare il tampone in Farmacia, nemmeno a pagamento.

Per poter partecipare alla campagna di screening è fondamentale essere asintomatici, oltre a non aver avuto contatti stretti con pazienti positivi e quindi di non essere già in attesa di poter effettuare il tampone molecolare.

Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento visitando il sito https://reservo.me/farmacialapi/

Nei prossimi giorni apriremo anche l’agenda per Gennaio 2021.

E’ FONDAMENTALE che il giorno dell’esame abbiate con voi il proprio codice fiscale (tessera sanitaria) ed il codice fiscale dello studente, altrimenti NON sarà possibile effettuare il tampone.

Ci teniamo a specificare che sarà il paziente ad effettuare da solo il tampone (si tratta infatti di un AUTOTEST), semplicemente inserendo il tamponcino per 2 cm prima in una narice e poi nell’altra.

Chiediamo la vostra collaborazione nel scaricare gli allegati che trovate sulla nostra pagina Facebook (disponibili anche per chi non è iscritto al social network) e portarli compilati il giorno dell’appuntamento.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.